CASALEGGIO, IL CORDOGLIO DELLA POLITICA ROMANA
Oggi a Milano è morto Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle, che all’età di 61 anni lasciando due figli, Davide e Francesco.
Il primo ad esprimere il suo cordoglio è Beppe Grillo che dalle colonne del suo blog da’ praticamente l’annuncio a livello nazionale: “Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo.”
Il mondo della politica, e non solo, sta lanciando messaggi di condoglianze con gli hashtag sui social network già ai primi posti in tendenza come quello di Virginia Raggi che su Facebook scrive: “#CiaoGianroberto”. Non è di certo solo il messaggio della candidato sindaco del M5S ma anche i gruppi grillini di Senato, Camera e Parlamento Europeo hanno pubblicato una nota congiunta: “Questa mattina ci ha lasciati il nostro Gianroberto. Noi tutti portavoce del Movimento 5 stelle ci stringiamo attorno alla famiglia. Gianroberto ha sempre lottato a fianco a noi e non ha mai mollato, convinto che questa società si potesse cambiare in meglio. Noi seguiremo il suo esempio e non molleremo. Ciao Gianroberto”.
Anche Guido Bertolaso su Twitter ha voluto ricordare Casaleggio: ”Ci sono momenti in cui la politica si deve fermare. Sono vicino alla famiglia di Casaleggio a cui vanno le mie più sentite condoglianze” e sempre dall’area del centro destra anche Giorgia Meloni ha twittato come “La prematura scomparsa di Casaleggio colpisce tutti. Il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia in questo momento difficile”.