CARABINIERI, NUOVI INTERVENTI A TRASTEVERE: DIVERSI ARRESTI E SANZIONI
La costante presenza dei Carabinieri di Trastevere nei luoghi maggiormente frequentati durante la stagione estiva ha portato, ieri sera, all’arresto di una persona per furto con strappo e alla denuncia a piede libero di altre due per reati inerenti gli stupefacenti. I militari hanno inoltre sorpreso e sanzionato anche 5 parcheggiatori abusivi.
In via del Politeama, i Carabinieri di Porta Portese hanno bloccato un 21enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, che qualche istante prima aveva rubato uno smartphone ad un giovane, strappandoglielo dalle mani. Il ladro è stato raggiunto e ammanettato in una via adiacente, dove aveva tentato invano di nascondersi con la refurtiva; sempre dallo stesso gruppo di Carabinieri è stato denunciato un 35enne palestinese che durante un controllo in Circonvallazione Gianicolense è stato trovato in possesso di decine di dosi di hashish.
Invece, i Carabinieri di Trastevere dopo aver trovato nelle tasche di un 16enne romano alcune dosi di hashish, hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dove vive con la famiglia. Nella sua cameretta, i militari hanno scoperto 4 piante di marijuana dell’altezza di 50 cm, altre dosi di hashish, bilancini di precisione e circa 250 euro, ritenuti il provento delle sue attività illecite. Il minore è stato denunciato a piede libero per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti.
Tra Piazza in Piscinula e Lungotevere Sanzio, sempre i Carabinieri di Trastevere, con un’azione congiunta con i colleghi della Stazione di Roma Montespaccato, hanno individuato 5 parcheggiatori abusivi, due cittadini italiani e tre stranieri, che sono stati sanzionati per la somma complessiva di circa di 4.000 euro. A loro carico è stato emesso anche un ordine di allontanamento da quei luoghi.
Multato anche un giovane che stava consumando bevande alcoliche in strada, contravvenendo all’ordinanza antialcol del Comune di Roma.