CARABINIERI: 3 ARRESTI PER FURTO A TOR VERGATA
Nei precedenti giorni, un albanese di 38 anni è stato arrestato mentre tentava di rubare dentro una residenza privata. I Carabinieri della Stazione di Tor Vergata, a seguito di una segnalazione avvenuta da parte dei vicini che, dopo aver visto aggirarsi un uomo dentro il giardino dell’abitazione, hanno avvisato subito i proprietari della casa e di conseguenza le forze dell’ordine che così hanno avuto modo di fermare il malvivente. Dapprima nascosto dietro un muretto, il 38enne ha provato a scappare ma è stato rapidamente raggiunto e fermato, senza alcun problema.
L’uomo, non nuovo a questo tipo di reati, e senza dimora fissa, è stato accusato di tentato furto aggravato dopo che per entrare nell’abitazione ha divelto la rete di recinzione e ha forzato un lucchetto esterno di un magazzino contenente attrezzi da lavoro.
Sempre i Carabinieri della stazione di Tor Vergata, durante un giro di perlustrazione della loro zona di competenza, ha fermato un gruppo di quattro persone che alla guida di una Mercedes di grosso calibro li hanno superati a grande velocità. Dopo un rapido inseguimento per alcuni km, sono riusciti a farli fermare in una zona piuttosto sgombra e sicura, riuscendo però ad assicurare alla giustizia solo due dei quattro malviventi, in quanto i primi due seduti sui sedili anteriori sono riusciti ad allontanarsi prima che le forze dell’ordine riuscissero a fermarli. I due fermati sono un ragazzo di 23 anni di cittadinanza rumena ed una ragazza, sua connazionale, di 20 anni.
All’interno dell’automobile, rubata ad Ardea, sono stati ritrovati nel portabagagli diversi utensili per lo scasso con l’aggravante di una katana e una spranga e per questo, i due, dovranno rispondere di concorso in ricettazione, resistenza, porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Tutti e tre i protagonisti di questi furti sono stati trasferiti in Tribunale e saranno giudicati per direttissima.