CANONIZZAZIONI; UNITALSI: AL VIA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA PER PASQUA E I DUE PAPI SANTI
Partirà venerdì 25 la macchina organizzativa dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) che assisterà disabili e malati che si recheranno a San Pietro in occasione delle canonizzazioni di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII.
Oltre al numero verde 800.062026 attivo 24 ore su 24 ore, dal venerdì 25 aprile l’U.N.I.T.A.L.S.I. garantirà la propria presenza con 3 punti di assistenza siti in piazza sant’Uffizio, piazza Risorgimento e via della Conciliazione all’altezza della Traspontina, dove circa 200 volontari saranno disponibili 24 ore su 24.
“Un grande sforzo – spiegano Alessandro Pinna e Preziosa Terrinoni, rispettivamente presidenti di U.N.I.T.A.L.S.I. Roma e del Lazio – per dare un segnale di accoglienza e solidarietà alle migliaia di pellegrini che arriveranno a Roma per il grande evento delle canonizzazioni di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II”.
“Un ringraziamento – aggiungono Pinna e Terrinoni – ai volontari U.N.I.T.A.L.S.I. che garantiranno da venerdì fino al 28 aprile assistenza e conforto ai disabili e ai malati”.
romasociale