Dal Campidoglio

CAMPIDOGLIO, DE DOMINICIS, IL NUOVO ASSESSORE AL BILANCIO “CON ME LA FESTA E’ FINITA”

dedominicis


“Convocherò i dirigenti nel settore di competenza e dirò loro chiaramente che con me la festa è finita. Io sono un procuratore, ma anche un professore universitario. Vado in giunta con la competenza che ho. Adesso le cose sono cambiate: chi non lavora, verrà  cacciato. Su questo non si scherza”, queste sono le prime parole di Raffaele De Dominicis, il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Roma, che spiega: “Per un’amministrazione come quella della Capitale d’Italia, la lettura dei bilanci non vuol dire nulla. Ciò che conta è la capacità dei tecnici di fare un corretto uso del bilancio. Per adesso – aggiunge -, non conosco i dettagli della situazione di Roma. Ma so che non ci sono mai problemi irrisolvibili. Ci sono, probabilmente, situazioni debitorie. Ma ciò che bisogna fare è capire cosa in tutti questi anni non ha funzionato. Poi agiremo di conseguenza”.

Sul tema olimpiadi 2024 invece rappresenta un po’ una voce fuori dal coro rispetto alla linea guida del Movimento 5 Stelle perché: “Se me lo chiederanno, dirò che si debbono fare. Sono un’opportunità per la città  e un evento di interesse nazionale”. Il neo assessore fa sapere di aver “accettato con spirito di servizio perchè Roma non sta messa bene e tutti a questo punto dobbiamo dare una mano”.
Infine De Dominicis si sofferma a parlare di Virginia Raggi, duramente attaccata nei giorni ma è altrettanto sicuro che la prima cittadina di Roma riuscirà a far voltare pagina alla città dice sicuro che “Ne sono certo – afferma – Roma ha un giacimento artistico e culturale più grande al mondo, che alimenta la sua ricchezza, o almeno dovrebbe farlo. Non può essere abbandonata: è un problema etico, prima ancora che politico”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close