CAMPIDOGLIO, BERDINI RIMETTE IL MANDATO. RAGGI RESPINGE LE DIMISSIONI “CON RISERVA”
Bufera in Campidoglio dopo l’intervista dell’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini alla Stampa (il cui audio è stato pubblicato sul sito del quotidiano) in cui, tra l’altro, in merito alla sindaca Virginia Raggi avrebbe affermato: “Su certe scelte sembra inadeguata al ruolo che ricopre. I grand commis dello Stato, che devo frequentare per dovere, lo vedono che è impreparata”.
“Mi aspetto una smentita, a me ha sempre detto il contrario”, aveva detto Virginia Raggi. Poi, nel pomeriggio, la sindaca e Berdini si sono incontrati. “Ho ribadito a Virginia Raggi la stima che merita“, ha detto l’assessore all’urbanistica. “Provo profonda amarezza per la situazione che si è venuta a creare. Ne ho preso atto e, pertanto, ho rimesso il mandato conferitomi dalla sindaca lo scorso luglio”, conclude Berdini.
La sindaca, però, al momento non intende accettare le dimissione: “Ho incontrato l’assessore Berdini chiedendogli chiarimenti. Si è scusato ed ha rimesso nelle mie mani le deleghe che gli avevo assegnato lo scorso luglio. Ho respinto le sue dimissioni con riserva”.