BLOCCO DEL VACCINO JOHNSON&JOHNSON: SOSPESA L’APERTURA DEI HUB VACCINALI A TOR VERGATA E VALMONTONE
A causa del blocco del vaccino di Johnson & Johnson, attualmente fermo a Pratica di Mare, le aperture dei due hub vaccinali di Tor Vergata e di Valmontone previste per il 19 aprile sono sospese. A darne notizia è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Intanto, ieri nella regione è stata superata la soglia di 1 milione e 400 mila vaccinazioni anti-Covid, e durante la presentazione di otto nuovi bus Cotral a Rieti il presidente di regione Nicola Zingaretti si è dimostrato fiducioso per il futuro.
Nel Lazio abbiamo vaccinato “gli anziani e i fragili, come priorità assoluta, e ora sono aperte le prenotazione per i 60 e 61enni e questo vuol dire che moriranno molte meno persone – ha osservato il presidente -. A marzo il 60 per cento dei decessi era degli over 80, noi puntiamo entro fino giugno a mettere in sicurezza quella parte di cittadini che non solo rischia di avere il Covid ma, più di altri, rischia di morire per il Covid”.
“In tutta Italia siamo alle prese con un’emergenza sanitaria senza precedenti e in questa battaglia la Regione Lazio è leader nella campagna di vaccinazione. Stiamo resistendo e sono sicuro che presto si tornerà alla normalità. Dobbiamo accelerare il processo di vaccinazione – ha sottolineato Zingaretti -: a breve avremo a disposizione un numero sempre maggiore di vaccini, che ci permetterà di mettere ulteriormente sotto controllo la curva della pandemia, perché dobbiamo anche riaccendere i motori dell’economia.”