Fatti di Roma

BILANCIO, DA AULA OK PER APERTURA TAVOLO GOVERNO-CAPITALE

Campidoglio


Un tavolo inter istituzionale aperto tra Governo e Roma Capitale per meglio rappresentare le istanze e le esigenze che provengono dai cittadini romani e continuare l’opera di consolidamento di tutte le misure già adottate nel campo della legalità e della trasparenza. Questo l’obiettivo dell’ordine del giorno presentato dalla maggioranza e approvato dall’Assemblea capitolina.

In particolare il documento chiede all’Aula e alla Giunta: di proseguire nell’azione di risanamento dei conti di Roma Capitale e ripristino della equità’ sociale; di continuare l’opera di consolidamento di tutte le misure già’ iniziative già’ adottate nel campo della legalità’ e della trasparenza; di tenere aperto il tavolo interistituzionale con il Governo del Paese per sempre meglio rappresentare le istanze e le esigenze che provengono dai cittadini romani perché’ sostenga con sempre maggiore energia l’azione dell’Amministrazione capitolina.

Infine, prevede inoltre di “attivare ogni iniziativa affinché l’Anno Giubilare 2015/2016 possa rappresentare l’occasione per affrontare, di concerto con l’Assemblea capitolina, i nodi sociali emergentinella città’ e avviare l’approfondimento di quei mali sociali cittadini ancora non risolti e la lotta a ogni forma di povertà. Un documento condiviso che nasce da una proposta del gruppo capitolino Sel”per chiedere al Governo il riconoscimento dell’eccezionalità dellasituazione romana in termini di sfilacciamento della tenuta sociale, di crisi occupazionale e imprenditoriale e di emergenza abitativa”. omniroma

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close