“BANDA DEL BUCO” FA COLPO DA 20MILA EURO IN UNA TABACCHERIA. REFURTIVA RECUPERATA E UN ARRESTO
Tre persone, con volto travisato, si sono introdotte in una tabaccheria sulla via Flaminia, a Castelnuovo di Porto (Roma), portando via sigarette e ”Gratta&Vinci” per un valore di circa 20mila euro. Per compiere il furto si sono serviti di un piccone, hanno fatto un buco nel soffitto dell’esercizio commerciale e si sono introdotti all’interno, ma nella fase finale del ‘colpo’ una pattuglia dei carabinieri della stazione di Riano ha intravisto il nebbiogeno del sistema di sicurezza del locale ed è intervenuta per una verifica. L’arrivo dei militari ha messo in fuga i tre che, portando via parte della refurtiva, hanno attraversato la via Flaminia e superato i binari della linea ferroviaria, riuscendo ad allontanarsi.
Dopo un breve inseguimento a piedi, però, i carabinieri sono riusciti a bloccare e arrestare un 43enne romeno, già con precedenti specifici.
Sono stati recuperati quasi tutta la refurtiva, restituita ai proprietari, gli attrezzi usati per lo scasso e una radio portatile utilizzata per le comunicazioni tra i ladri. L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’udienza di convalida che si è celebrata ieri mattina e al termine della quale è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.