BAMBINO GESÙ, INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Si è insediato ieri, giovedì 20 luglio, il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, nominato dal cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, in base ai “poteri a me conferiti da Sua Santità Francesco”.
Fanno parte del nuovo Consiglio, oltre alla presidente Mariella Enoc: mons. Luigi Mistò, la duchessa Maria Grazia Salviati, mons. Mauro Rivella, la sig.ra Valentina Bonomo in Salviati, i prof. Giuseppe Dalla Torre, Patrizio Polisca e Giulio Cesare Nicotra, mons. Alberto Perlasca e mons. Renzo Pegoraro, il dott. Carlo Salvatori; la dott.ssa Bianca Maria Farina e la sig.ra Francesca Rebecchini.
Il Segretario di Stato ha nominato anche il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, presieduto dal dott. Tiziano Onesti. Membri effettivi il dott. Carlo Regoliosi e il dott. Robert L. Madsen. Membri supplenti il dott. Gianni Artegiani e il dott. Antonio Di Iorio.
Nella sua prima seduta, il nuovo Consiglio di Amministrazione del Bambino Gesù ha deliberato l’istituzione della figura del direttore generale e l’attribuzione del relativo incarico al dott. Ruggero Parrotto, fino ad oggi coordinatore generale dell’Ospedale Pediatrico. Il Consiglio resterà in carica fino al 31 dicembre del 2020.