In diretta con le Forze dell'Ordine

AUTOCARROZZERIA PRODUCEVA OGIVE PER MUNIZIONI: DENUNCIATO IL PROPRIETARIO

Autocarrozzeria con produzione e vendita di ogive per munizioni. Una attività illegale, quella svolta dal titolare della carrozzeria, scoperta durante controlli svolti dagli agenti della polizia stradale di Albano Laziale.

Nel corso del controllo i poliziotti, in uno spazio all’interno della carrozzeria stessa, hanno trovato, oltre a tutti i macchinari necessari per la trasformazione della materia prima, circa 50 lingotti di piombo antimonio e stagno per la fabbricazione delle ogive, una bilancia di precisione, una tabella di peso e dosaggio per il confezionamento, un listino prezzi ed un elenco dei clienti, nonché circa 50 scatole di ogive finite e pronte per la spedizione: tutto materiale che non lasciava dubbi sulla finalità dell’attività.

E’ stata quindi interrotta la catena di produzione e vendita accuratamente messe in piedi dai titolari della carrozzeria, che non avevano alcuna autorizzazione specifica per tale attività con il conseguente sequestro amministrativo di tutto il materiale rivenuto e la relativa sanzione amministrativa di circa 3.500 euro.

Articoli correlati

Back to top button
Close