Fatti di Roma

ATAC, PRENDE FUOCO UN ALTRO AUTOBUS: È IL NONO DALL’INIZIO DELL’ANNO

autobus atac


È il nono autobus che va a fuoco dall’inizio dell’anno. La vettura della linea 119 ha preso fuoco questa mattina, intorno alle 7,30 in via sistina.

Tuttavia, l’Atac specifica in una nota che la vettura “sarà riparata e tornerà in servizio” e che si è trattato di un “principio di incendio”, senza problemi per le persone. “L’autista – si legge ancora nel comunicato – è intervenuto con l’estintore e sono stati allertati i vigili del fuoco che hanno completato l’intervento”.

Il CodaconS, da parte sua, sottolinea in una nota che “è il nono caso di incendio o principio di incendio su un bus di linea a Roma da inizio anno, mentre sono in tutto 64 gli autobus andati a fuoco nell’era del sindaco Virginia Raggi”.

“È evidente – continua – che esiste un problema, non sappiamo se determinato da scarsa manutenzione dei mezzi o da precise attività di sabotaggio, così come è evidente che la frequenza con cui gli autobus della capitale prendono fuoco mette a rischio la sicurezza degli utenti del trasporto pubblico, i quali pagano biglietti e abbonamenti per avere un servizio sicuro ed efficiente, e non certo per salire su autobus che rischiano di prendere fuoco”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close