Ambiente

ARRIVATA A ROMA LA CAMPAGNA “CAMBIA GESTO” CONTRO I MOZZICONI DI SIGARETTE

Ha fatto tappa anche a Roma la campagna nazionale di sensibilizzazione “Cambia gesto”, contro la dispersione nell’ambiente dei mozziconi di sigaretta.

La campagna, promossa e finanziata da Philip Morris Italia con il supporto di H+, Erica e Retake, fa leva sul senso di responsabilità individuale, incoraggiando l’adozione di comportamenti virtuosi e sostenibili per l’ambiente.

Dopo aver fatto tappa a Palermo, Firenze, Salerno, Livorno e Bari e aver coinvolto e sensibilizzato oltre 50.000 tra volontari e cittadini, con la collaborazione delle istituzioni e di oltre 10 associazioni locali, la campagna è arrivata a Roma con un invito all’Italia intera a cambiare gesto per preservare l’ambiente e la bellezza dei nostri paesaggi. Ad oggi la campagna ha risparmiato all’ambiente circa 250.000 mozziconi e nei prossimi mesi proseguirà il suo tour nelle città italiane, con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare la società civile su questo tema e sull’importanza dei piccoli gesti per preservare l’ambiente, anche attraverso attività di raccolta e pulizia delle città e la distribuzione di porta mozziconi tascabili ai fumatori adulti.

Il lancio nazionale della campagna è avvenuto in occasione del “World clean up day 2020”, la giornata mondiale della pulizia del mondo, durante la quale l’associazione Retake, partner della campagna, ha festeggiato a Roma il decennale dalla nascita. La campagna ha già ottenuto il patrocinio di: comune di Palermo, comune di Salerno, comune di Bari, comune di Livorno, Regione Lazio, comune di Roma e comune di Padova.

Articoli correlati

Back to top button
Close