ANNULLATA LA MARATONA DI ROMA

Annullata la Maratona di Roma. L’evento, previsto per il prossimo 29 marzo, a seguito dell’emergenza sanitaria per la diffusione del nuovo coronavirus e dopo il decreto del Consiglio dei ministri emanato ieri, è stato annullato. Lo hanno annunciato gli organizzatori in una nota.
“Questo è il messaggio che non avremmo mai voluto scrivere ma purtroppo, in conseguenza dell’emergenza sanitaria in corso e in base a quanto stabilito nel decreto del Consiglio dei ministri del 4 marzo 2020, l’Acea run Rome the marathon del 29 marzo è stata cancellata”, si legge in un post su Facebook.
“Abbiamo lavorato ed investito tanto. Lo abbiamo fatto con passione e professionalità. Abbiamo cambiato nome, logo, comunicazione. Abbiamo pensato ad una maratona e ad un villaggio tutto nuovo. Avevamo preparato un grande percorso con musica e sorprese che siamo certi vi avrebbero fatto restare a bocca aperta. Volevamo rendervi orgogliosi, stupirvi. Abbiamo sudato con voi negli allenamenti che abbiamo organizzato gratuitamente a Roma e in tante città Italiane, vi abbiamo incontrati, abbiamo riso e condiviso emozioni, progetti e soprattutto gli obiettivi del tempo da fare in gara. Vi abbiamo fotografato, filmato, abbiamo re-postato le vostre storie, i vostri allenamenti e i vostri traguardi migliaia di volte”, continua il post. “Congeliamo questa esperienza, questa passione, questo desiderio. La salute è l’unico bene che non va mai messo in pericolo. Ma vi facciamo una promessa: raddoppieremo sforzi, entusiasmo, colore. La città eterna, le sue bellezze, la sua storia sono qui e saranno qui per l’eternità”.
“Ora, via quei visi tristi, siamo pur sempre dei maratoneti: forti, tenaci, ostinati. Nulla potrà fermare la nostra voglia di correre. Vi aspettiamo il 2021, la vostra quota di iscrizione sarà spostata e garantita per tutti il prossimo anno – precisa ancora l’organizzazione -. Ci vedremo al traguardo di via dei Fori Imperiali nella strada percorsa dalle bighe e dagli antichi Romani. E, all’ombra del Colosseo, metteremo al vostro collo due medaglie: quella del 2020 simbolo della vostra resistenza e perseveranza e quella del 2021 metafora della vostra doppia vittoria. Solo chi cade sa rialzarsi. Ma noi quando ci rialziamo, corriamo”.