Religioni

ANCHE IN VATICANO NUOVE MISURE DI CONTRASTO AL COVID

Nuovo provvedimento in Vaticano per far fronte al Covid-19. Con un’ordinanza, diventa obbligatorio l’uso delle mascherine Ffp2 in tutti i luoghi chiusi, inoltre vengono sospese tutte le trasferte di lavoro e si dispongono norme stringenti per contagiati e contatti stretti.

Inoltre tutto il personale sanitario della Città del Vaticano, quello del soccorso pubblico, della Protezione civile, della gendarmeria e tutto il personale che lavora con il pubblico avranno “l’obbligo del possesso del cosiddetto “Green pass rafforzato” (da vaccinazione e/o guarigione) di cui all’Ordinanza n. CDLXI del 16 dicembre 2021″.

Il provvedimento è ora esteso anche ai “ai visitatori dei Musei Vaticani, dei Giardini Vaticani, dei Giardini delle Ville Pontificie e del palazzo Apostolico di Castel Gandolfo; i partecipanti a convegni, seminari e ad ogni evento a questi assimilabile”. Il personale che non potrà esibire il green pass rafforzato non potrà “accedere al posto di lavoro e dovrà essere considerato assente ingiustificato”.

Francesco Pietro Ferrara

Articoli correlati

Back to top button
Close