AMATRICE; DA UNITALSI E ANP PRIMI FONDI A SCUOLA PER SOSTEGNO MENSA E DOPOSCUOLA
Emanuele Trancalini e Mario Rusconi, rispettivamente delegato nazionale Progetto Bambini dell’U.N.I.T.A.L.S.I. e presidente Associazione Nazionale Presidi Lazio, hanno consegnato alla prof.ssa Maria Rita Pitoni, preside dell’istituto omnicomprensivo di Amatrice la prima somma raccolta (13 mila euro) grazie all’iniziativa “Scuola solidale” con la quale sono stati raccolti fondi che verranno destinati direttamente al Consiglio d’istituto per sostenere i costi della mensa scolastica, fondamentale per far proseguire le attività didattiche e ludiche anche nelle ore pomeridiane.
Erano presenti Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, Gisella Molina, Consigliere nazionale dell’U.N.I.T.A.L.S.I., Giovanni Lorenzini, Provveditore agli Studi di Rieti e provincia, Preziosa Terrinoni, Presidente della Sezione Romana-Laziale dell’U.N.I.T.A.L.S.I., Maria Luisa Di Maio, presidente della sottosezione dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Rieti e Maurizio Alfano, Fondazione Mission Bambini.
Il progetto scuola solidale per Amatrice di ANP Lazio e del Progetto bambini dell’UNITALSI proseguirà per tutto l’anno scolastico per raccogliere fondi attraverso il conto corrente bancario Progetto Bambini – Monte dei Paschi di Siena, ABI 01030 CAB 03298 numero conto 000001152663 IBAN IT08F0103003298 000001152663 oppure al conto corrente postale 48019863 intestato a UNITALSI Progetto Bambini, via della Pigna,13/a. Occorrerà scrivere nella causale “Scuola solidale per Amatrice”.
“Scuola solidale” è promossa dall’Associazione Nazionale Presidi – Lazio (ANP) e il Progetto Bambini dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con il sostegno dei giornali on-line: Etutorweb e romasociale.com e prevede anche una serie di iniziative durante tutto l’anno a favore degli alunni in collaborazione anche con le ACLI di Roma e la Fondazione Mission Bambini, che in tale occasione consegnerà alla preside Pitoni un primo assegno simbolico di 10 mila euro (info: www.missionbambini.org).