AMA, RAGGI: TORNANO IN FUNZIONE 67 SPAZZATRICI “GREEN MACHINE”
Dal 24 luglio verranno rimesse in funzione 67 green machine, spazzatrici aspiranti a conduzione manuale. Lo ha comunicato la sindaca Raggi insieme all’assessora all’ambiente Pinuccia Montanari e all’ad di Ama Lorenzo Bagnacani durante una conferenza stampa questa mattina presso la sede Ama di via Sannio.
Le prime due aree in cui verranno utilizzate sono Trevi, in centro storico e Ostia ponente al X municipio. Le green machine, acquistate nel 2009 (per circa 2 milioni di euro) e sono state attive per cinque anni, fino al 2013. Le green machine vengono rimesse in funzione per lo spazzamento più efficiente di cicche, volantini e mozziconi di sigarette.
La sindaca Raggi ha così commentato: “Con le Green machine stiamo facendo la stessa operazione che abbiamo fatto sui filobus in Atac. Dobbiamo innanzitutto capire che cosa abbiamo in casa e recuperarlo ove possibile. Su questo la nostra attività è stata importante. Circa 70 di queste macchine, tra l’altro costate 30mila euro l’una, lasciate abbandonate per anni. Oggi noi abbiamo iniziato a rimetterle in funzione. Le prime 20 saranno operative da lunedì e progressivamente entro fine estate le rimetteremo tutte in giro per la città”. La sindaca ha poi visitato il mercato di via Sannio.