AMA: ENTRO 15 GIORNI L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2017
“Nell’arco di 15 giorni contiamo realisticamente di poter approvare il bilancio 2017 di Ama e di sottoporlo al Campidoglio”. Lo ha annunciato l’amministratore unico di Ama Massimo Bagatti nel corso della commissione capitolina Trasparenza, che si è riunita per avere chiarimenti sull’approvazione del bilancio 2017-18.
“Sono tempi realistici e non dilatori – ha aggiunto Bagatti – Stiamo facendo una road map, gli esperti stanno conducendo ancora verifiche contabili per sottoporci tutti i numeri e le condizioni che ci consentano di mettere a punto la proposta finale, sulla scia della delibera di Giunta che ha bocciato il bilancio 2017”.
Bagatti, ha sottolineato che due settimane sono i tempi “per poter disporre dei numeri e delle condizioni che saranno posti alla base della nuova proposta bilancio 2017. Si vanno a prendere tutte le partite della proposta precedente che la delibera aveva chiesto di verificare. Queste partite poi hanno necessità di essere allargate ad altre cose che nel frattempo sono sopravvenute. Ciò comporta giornate di lavoro da parte di esperti nominati a inizio mese”.
Rispetto al possibile disavanzo di 80 milioni per il 2017 e 30 milioni per il 2018, l’amministratore unico ha spiegato che da Ama “non è uscito alcun numero. Ancora non dispongo di numeri, la struttura di esperti Bdo, nominata a inizio mese, sta ancora lavorando per limare alcune partite che erano state segnalate. Un lavoro, visti tutti i riflettori sulla vicenda, che impone una dovizia di dettagli”. Per quanto riguarda l’approvazione del bilancio 2018, Bagatti ha aggiunto: “Non credo ci vorranno tanti mesi, tutto è in relazione anche alla partita del 2017”. Secondo il direttore generale Franco Giampaoletti il “bilancio 2018 verrà approvato auspicabilmente entro l’estate”.