ALLEANZA PER LA POVERTA’: PAROLE POLETTI SI TRADUCANO IN SCELTE POLITICHE
“Il ministro Poletti ha riconosciuto l‘importanza del nostro lavoro e della nostra proposta sul Reddito di inclusione sociale. Noi apprezziamo le sue parole, e chiediamo che queste si traducano al più presto in precise scelte politiche, di modo da confluire in autunno nella prossima legge di stabilità”.
Così L‘Alleanza contro la Povertà in Italia commenta le dichiarazioni del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali nel corso dell‘incontro avvenuto mercoledì pomeriggio, 20 maggio, a Roma con i 33 organismi promotori del Reis.
Per i soggetti che compongono l‘Alleanza “è il tempo delle scelte sulla lotta alla povertà, e se davvero il ministro considera il Reis un buon punto di partenza con una larga base di condivisione, noi siamo pronti”. “E‘ importante la valorizzazione del lavoro svolto dall‘Alleanza, riconosciuto dal ministro. Ci sarà bisogno di un grande coinvolgimento per fare in modo che dal riconoscimento importante dato ieri al progetto del Reis si passi alla fase della decisione politica nella quale si misurerà la concreta volontà del governo, in vista della prossima legge di stabilità, in cui si dovranno trovare le coperture necessarie, e della costruzione di percorsi di confronto stabili”.
“Per questo – concludono i promotori– l‘iniziativa dell‘Alleanza proseguirà”.