Fatti di Roma

ALL’AEROPORTO DI CIAMPINO SANZIONATI TAXI E NCC

Sanzioni per complessivi 8mila euro sono state elevate nel corso di controlli effettuati dalla Polizia Locale di Roma Capitale con la Squadra Vetture del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico) a taxi e ad auto a noleggio con conducente (ncc) in prossimità dell’aeroporto di Ciampino.

Ore di appostamento sono servite a monitorare la zona sanzionando gli operatori per irregolarità soprattutto relative per soste di taxi al di fuori dell’apposito stallo dedicato al prelevamento dell’utenza.

Un noleggiatore è stato sorpreso a procacciare clienti all’interno del ‘salone arrivi’, invece di rimanere presso la propria rimessa, in attesa di ricevere eventuali prenotazioni. Oltre alla multa è stato effettuato il fermo amministrativo del veicolo e il conducente, un uomo italiano di 60 anni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Altre irregolarità riscontrate hanno riguardato revisioni scadute e la mancanza di requisiti per l’esercizio di guida dei taxi.

Un veicolo è stato posto sotto sequestro per assenza di assicurazione e targa anteriore.

Articoli correlati

Back to top button
Close