ALLA PONTIFICIA UNIVERSITÀ GREGORIANA NASCE UN’ISTITUTO PER LA TUTELA DEI MINORI
Un nuovo istituto di Antropologia per la protezione dei minori dagli abusi nasce presso la Pontificia Università Gregoriana. Attivo dal prossimo 1 settembre, l’istituto si farà carico delle attività finora affidate al Centro per la Protezione dei Minori.
L’impegno è quello di rafforzare ed estendere l’impegno per la protezione dei bambini e delle persone vulnerabili, promuovendo ambienti sicuri incentrati sulla dignita umana. “Allo stesso tempo – spiega la Gregoriana – si intende approfondire la dimensione interdisciplinare della formazione e della ricerca, da tutti riconosciuta come fondamentale per affrontare le tematiche che riguardano gli abusi e la loro prevenzione”.
Il rettore padre Nuno da Silva Gonçalves ringrazia il lavoro svolto dal Centro sin dalla sua fondazione nel 2012. “Desidero inoltre – ha aggiunto – ricordare e ringraziare i molti benefattori e partner che, con la loro generosità, rendono possibile il lavoro svolto dal CCP ogni giorno. Anche a loro va il merito di essere arrivati a questo momento importante di trasformazione che costituisce un nuovo inizio”.