AL VIA OGGI LE SELEZIONI DELLO ZECCHINO D’ORO, SABATO FESTA IN CAMPIDOGLIO PER I 60 ANNI
Lo Zecchino d’Oro giunge nel 2017 alla sua 60ª edizione ed il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1 si articola da febbraio ad agosto attraverso le circa 30 tappe delle Selezioni Nazionali, un vero e proprio tour organizzato dal project manager Claudio Zambelli al quale l’Antoniano di Bologna ha affidato per l’undicesimo anno consecutivo questo importante progetto.
Da oggi fino al 10 giugno il tour fa tappa a Roma con un fine settimana dedicato alle selezioni dei piccoli aspiranti solisti del prossimo Zecchino d’Oro e un pomeriggio di musica in Piazza del Campidoglio.
Giovedì e venerdì si attendono presso “Casa Bernadette” in via degli Embrici 32, oltre 250 bambini tra i 3 e gli 11 anni, iscritti gratuitamente alla prima fase di selezioni: le audizioni a porte chiuse in cui il solista è invitato a cantare un brano scelto tra quelli dalla 40ª alla 59ª edizione dello Zecchino d’Oro.
La seconda fase è invece attesa sabato 10 giugno 2017 alle 15.30 in Piazza del Campidoglio dove Marco Lui, in arte Mr. Lui, presenterà i semifinalisti che avranno così l’occasione di esibirsi in pubblico. Insieme a loro gli artisti della Manuel Malò Band e i cori affiliati all’Antoniano di Bologna: il Piccolo Coro “Kol Rinà” di Formello e Le “Dolci Note” di Roma.
Entrambe le fasi vedono intervenire giudici provenienti dall’Antoniano di Bologna e hanno lo scopo di selezionare i circa 80 finalisti che a settembre 2017 sono convocati a Bologna, presso la sede dell’Antoniano in via Guinizelli 3, per le finali nazionali.