Dal Campidoglio

AL VIA IL CANTIERE DI VIA OTTAVIANO. A FINE APRILE PARTIRÀ ANCHE QUELLO PER PIAZZA RISORGIMENTO

“Oggi sono partiti i lavori per rifare via Ottaviano, un altro intervento molto bello perché riqualificherà la strada ripensando lo spazio urbano. Ci sarà un forte spazio per i pedoni e la strada diventerà un punto di accesso per piazza Risorgimento e quindi per i Musei Vaticani e per il Vaticano. Un altro intervento di grande rilievo che sta partendo. Questa è una zona, per ovvie ragioni, tra le più interessate dagli interventi giubilari che mirano ad una migliore fruizione dei luoghi santi durante il Giubileo da parte dei pellegrini, ma che rimarranno per la città”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine di una visita ai cantieri di piazza Pia.

A fine aprile inoltre, partiranno anche i cantieri per il rifacimento di piazzale Risorgimento, che sarà interessata da lavori che permetteranno di aumentare lo spazio pedonale riqualificando l’arredo urbano e la pavimentazione. A parlarne, oggi a margine della visita al cantiere di piazza Pia, sono stati l’assessora capitolina ai Lavori pubblici, Ornella Segnalini, e il vice direttore generale del Campidoglio Roberto Botta.
“Su piazzale Risorgimento- ha spiegato Segnalini- si sta per concludere la conferenza dei servizi. A brevissimo contiamo di aprire i lavori e chiuderli entro l’8 dicembre. Responsabile del progetto è la società Giubileo”. L’avvio dei cantieri, ha chiarito Botta, “è previsto per fine aprile”.

Articoli correlati

Back to top button
Close