Giovani e Scuola

AL VIA GLI INCONTRI CON UNDER 30 SU BENESSERE MENTALE

Prendono il via oggi gli incontri individuali e gratuiti aperti ai giovani tra 18 e 30 anni all’interno del progetto “A Mente Libera” promosso da Roma Capitale e dall’Ufficio di scopo per le Politiche giovanili per approfondire i temi del benessere mentale. I dialoghi con gli psicologi di Farmacap e dell’Università La Sapienza si terranno in tutti in Municipi, all’interno delle biblioteche comunali e presso gli sportelli delle farmacie comunali di Farmacap. Tutte le informazioni per prenotare i colloqui e conoscere le sedi degli incontri sono sul sito www.amenteliberaroma.it. E’ quanto si legge in una nota.

Sul sito è possibile vedere anche il calendario dei workshop pubblici che si tengono sempre di sabato per permettere la partecipazione anche a chi studia o lavora, spiega la nota. Il prossimo appuntamento si terrà sabato 6 aprile e sarà dedicato ai Disturbi del comportamento alimentare (dalle 10.30 alle 12.30 presso il Macro, Museo d’arte contemporanea di via Nizza a Roma).
Partecipano Riccardo Williams, professore di Psicologia dinamica dell’Università La Sapienza, il giornalista e senatore Filippo Sensi, le associazioni Animenta, DAI, FoodForMind.

“Parlare a tu per tu con un esperto è un passo importante per chi sta vivendo un momento di difficoltà personale o solo per avere ascolto e orientamento rispetto alle diverse condizioni di disagio giovanile. È questo l’obiettivo di ‘A mente libera’.
Stiamo ottenendo una risposta molto positiva che ci incoraggia ad andare avanti con un progetto innovativo, inclusivo e diffuso con cui Roma guarda al benessere e al futuro dei più giovani”, ha dichiarato l’incaricato del sindaco per le Politiche giovanili, Lorenzo Marinone.

Articoli correlati

Back to top button
Close