Fatti di Roma

AL VIA CYBERTECH EUROPE: CYBERSECURITY E INTELLIGENZA ARTIFICIALE I TEMI DI QUEST’ANNO

cybertech


Questa mattina, presso la Nuvola di Fuskas, ha avuto inizio l’evento ‘Cybertech Europe 2017’ un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, gli appassionati delle nuove tecnologie e non solo; questo appuntamento viene considerato un punto di riferimento internazionale dedicato alle soluzioni di cyber security e intelligence che vede come co-organizzatore e sponsor il colosso italiano della difesa Leonardo.

L’industria della sicurezza informatica sta vivendo un periodo di crescita molto elevata e interessando tantissimi investitori e investimenti; il mercato di riferimento infatti, oggi, non comprende più solamente le aziende ma anche le istituzioni che, a fronte del crescere dei rischi di attacchi cybernetici, hanno intenzione di investire e potenziare i propri sistemi di sicurezza informatica.

“Il valore del mercato passerà dai 120 miliardi di euro di quest’anno ai circa 180 miliardi nel 2021“. E’ la stima che Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, ha lanciato dal palco del Cybertech Europe 2017 in corso a Roma ma continua dando una stima del “solo mercato europeo – ha aggiunto – che rappresenta il 25% di quello globale e se ne stima una crescita a 44,6 miliardi nel 2021”.

“Moretti – ha affermato Profumo – aveva detto che voleva crescere un po’ più del mercato con un guidance comunicata al mercato finanziario di ricavi in crescita tra il 3 e il 5%. Io spero che riusciremo ad andare sopra”.

Pietro Proietti

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close