Fatti di RomaSociale

AL DIVINO AMORE GLI ANZIANI DIVENTANO ARTISTI E TRASFORMANO IL CENTRO CHE LI ACCOGLIE

ANZIANI PITTORI 2


Ha preso il via presso la Casa per anziani del Divino Amore, gestita dalla Nuova Sair, uno speciale laboratorio di pittura riservato agli ospiti della struttura. Sono oltre 15 i “nonni e le nonne” che prendono parte  a questa iniziativa che grazie alla presenza di un’educatrice stanno a suon di pennellate cambiando il volto della struttura che li accoglie. Una vera e propria rivoluzione del colore che coinvolge a 360 gradi tutta la struttura: dai pannelli del soffitto, fino alle decorazioni e i colori delle loro stanze.

Quello di pittura fa parte di una serie di laboratori dedicati agli anziani – previsti dalla Nuova Sair – per stimolare, aiutati dagli operatori , la loro memoria e far riemergere i ricordi positivi che hanno caratterizzato il loro vissuto. Sempre con l’ausilio della musica è previsto nelle prossime settimane anche un laboratorio sensoriale e verranno dati agli anziani imput per favorire l’attivazione della loro immaginazione.

“La pittura – spiega Elisa Velluto, Responsabile della struttura – è una delle arti nobili grazie alla quale possano aiutare i nostri ospiti a recuperare e rilanciare la propria immaginazione. Con i colori la loro personalità di può esprimere a pieno e con questa nostra iniziativa stiamo anche trasformando la nostra struttura così come la vorrebbero loro”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close