Fatti di RomaSociale

AL DIVINO AMORE AL VIA LABORATORIO MUSICALE “EDITH PIAF” PER ANZIANI

Casa-di-Riposo-Santuario-Divino-Amore-3-1024x587-1024x585


Domani, martedì 19 giugno 2018 prenderà il via presso la Casa per anziani del Divino Amore, gestita dalla Nuova Sair, il laboratorio musicale “Edith Piaf”, dedicato agli ospiti della struttura.

Saranno circa 15 i partecipanti al laboratorio che si dedicheranno all’ascolto di canzoni, italiane e non, legate alla loro gioventù così da stimolare, aiutati dagli operatori della Nuova Sair, la loro memoria e far riemergere i ricordi positivi che hanno caratterizzato il loro vissuto. Sempre con l’ausilio della musica verrà svolto anche un laboratorio sensoriale e verranno dati agli anziani imput per favorire l’attivazione della loro immaginazione.

“Si tratta – dichiara Elisa Velluto, Responsabile della struttura – di un progetto che portiamo avanti per la prima volta in questa struttura e che è stato accolto subito con grande entusiasmo da parte degli ospiti. Sono loro ad aver espresso il desiderio di non ascoltare solo musica italiana, per questo abbiamo scelto di dedicare il laboratorio a Edith Piaf, la grande cantante francese alle cui canzoni sono legate molte esperienze di vita dei nostri ospiti. Ascoltare queste canzoni li aiuterà sicuramente a farli tornare indietro nel tempo, a ripercorrere la propria vita e le proprie esperienze e, quindi, a mantenere la mente attiva e stimolata”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close