AL CIRCO MASSIMO MIGLIAIA DI GIOVANI PER IL GIUBILEO D’ORO DEL RNS
In migliaia, fin dalle 16, in coda ai due ingressi che conducono al Circo Massimo dove sono attese 30 mila persone da 130 nazioni del mondo per il Giubileo d’oro del Rinnovamento carismatico: evento che ha preso il via mercoledì 31 maggio e terminerà domenica 4 giugno con la messa dedicata in piazza San Pietro.
Cattolici, ortodossi, evangelici e pentecostali si sono ritrovati a Roma dove attraverso un ricco programma di eventi (momenti di preghiera, adorazione eucaristica ed evangelizzazione, concerti e mostre, simposi e workshop) ha interessato diverse basiliche e chiese della Capitale.
Momento centrale delle celebrazioni per il cinquantenario della fondazione movimento Rns, Rinnovamento nello Spirito Santo, è l’incontro a Circo Massimo: oggi pomeriggio e domani, data per la quale è programmata alle 18 una veglia di preghiera con Papa Francesco.
Elevatissime le misure di sicurezza, fin da oggi, con agenti schierati ai punti d’accesso all’area in cui è allestito il palco, da via dei Cerchi e da via del Circo Massimo: strade percorse da migliaia di persone con cappellini e magliette rosse con il logo dell’evento che stanno accorrendo cantando o sventolando la bandiera del Paese di provenienza.
Presi d’assalto i bar della zona e la stazione della linea B della metropolitana di riferimento, fin da oggi, giornata in cui dopo un momento di preghiera il cardinale Kevin Joseph Farrell, prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, presiederà la santa messa. Nella giornata di domani il programma prevede l’accesso al Circo Massimo a partire dalle 13 dove in attesa dell’arrivo del Pontefice ci saranno momenti di canto e preghiera con l’intervento di padre Raniero Cantalamessa e del pastore Giovanni Traettino.