AL BIOPARCO DI ROMA LE VACANZE DI PASQUA SONO ALL’INSEGNA DELLA NATURA
Le vacanze di Pasqua all’insegno della natura: il Bioparco organizza ogni giorno di chiusura delle scuole attività per le famiglie. Il programma completo si può trovare su http://www.bioparco.it/vacanze-di-pasqua-al-bioparco/.
Sabato 20 e domenica 21 aprile, domenica di Pasqua, si terranno tutto il giorno delle visite guidate dal titolo ‘È nato prima l’uovo o la gallina?’. Durante il percorso, i ragazzi potranno scoprire interessanti novità sugli animali che depongono le uova e “gli stratagemmi che adottano per riprodursi”. L’attività “Tutti nati da un uovo” permetterà un incontro a tu per tu con insetti, anfibi, rettili e piccoli mammiferi per scoprire tutti i segreti delle uova. Inoltre, i keeper – i responsabili dei pasti degli animali – saranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori. Nella giornata di sabato 20, dalle 14.45 alle 15.15, presso il Rettilario le famiglie potranno vedere da vicino i rettili, per conoscerne caratteristiche e segreti, a cura dei guardiani. Tutte le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto.
In più, il Bioparco organizza il “Campus Pasquale” nelle giornate del 18, 19, 23, 24 e 26 aprile, rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, all’insegna della natura e della scoperta dei segreti della vita del parco e degli animali. Ogni giorno i bambini affronteranno una missione speciale, come inventare il menu perfetto per gli oranghi, progettare un nuovo exhibit per i suricati, oppure pensare all’arricchimento ambientale per i Pinguini.
(Foto: Massimiliano Di Giovanni)
Maddalena Tomassini