AL BAMBINO GESU’ UN NUOVO MACCHINARIO PER LA CARDIOLOGIA GRAZIE ALLA CONAD
Un nuovo macchinario per la Terapia Intensiva Cardiochirurgica del Bambino Gesù. E’ la donazione del gruppo Conad del Tirreno per la Fondazione Bambino Gesù onlus nell’ambito della campagna ‘I Cuccioli del Cuore’. L’evento di consegna si è svolto questa mattina presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, alla presenza del Segretario Generale della Fondazione Bambino Gesù, Francesco Avallone, del Vicepresidente di Conad del Tirreno, Alessandro Moriconi e del Direttore del Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica, prof. Fiore Salvatore Iorio.
Il macchinario è un monitor per la ‘ gittata cardiaca’ che servirà a migliorare la cura nei bambini affetti da cardiopatie congenite, malformazioni già presenti alla nascita e che rappresentano la causa principale di disabilità e mortalità nell’infanzia. L’incidenza di queste cardiopatie è pari a circa 4 casi ogni 1000 nati vivi. Il monitor è stato già acquistato ed è in funzione all’interno del reparto.
dida foto: da sin. a dx: Cynthia Russo, responsabile Fundraising e Comunicaizone Sociale della Fondazione Bambino Gesù, Francesco Avallone, Segretario Generale Fondazione Bambino Gesù, Alessandro Moriconi, Vice Presidente Conad del Tirreno, il prof. Fiore Salvatore Iorio, Direttore del Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Ivano Iacomelli, responsabile territoriale Conad Lazio e il dottor Luca Di Chiara, responsabile della Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.