AD APRILE MIGLIAIA DI MULTE EMESSE A CHI PARCHEGGIA SUI POSTI RISERVATI AI DISABILI
Diecimila multe inflitte solo nel mese di aprile: lo ha annunciato il sindaco di Roma Virginia Raggi in un post su Facebook: “Non far passare i pedoni sulle strisce pedonali o parcheggiare l’auto in sosta selvaggia e nei posti riservati alle persone con disabilità è da incivili. Il rispetto delle regole viene prima di tutto”.
“Proseguono in tutta Roma – continua la sindaca – i controlli della Polizia locale di Roma Capitale per sanzionare questi comportamenti scorretti: ad aprile sono state emesse quasi 10mila multe e nei primi 4 mesi dell’anno circa 44mila per infrazioni di regole a tutela di pedoni e persone con disabilità”.
“È un lavoro importante perché permette di rendere più sicure le nostre strade e punire chi viola regole basilari del codice della strada – aggiunge Raggi –. I controlli sulle strisce pedonali negli ultimi mesi sono aumentati grazie ai turni capillari dei gruppi della Polizia locale per ciascun Municipio. Presidi e controlli proseguiranno in tutte zone della città”.