AD AMATRICE UNA “BEFANA” SPECIALE DEDICATA AI BAMBINI DA FIT-CISL
In occasione dell’Epifania la Federazione Italiana Trasporti (Fit) della Cisl ha deciso di fare in modo che la solidarietà non resti una parola, ma di tradurla in un gesto.
La Fit-Cisl di Roma e Lazio distribuirà infatti venti regali per i bambini di Amatrice dai 9 ai 14 anni, condividendo un momento di questa festività con dei piccoli che, insieme alle loro famiglie, negli ultimi anni hanno dovuto affrontare fortissime criticità.
Il segretario generale della Fit-Cisl di Roma e Lazio, Marino Masucci, sottolinea che “al termine della Santa Messa che sarà celebrata da Don Luigi Aquilini il 6 gennaio alle 11.30 ad Amatrice, distribuiremo i doni della ‘nostra’ Befana. L’auspicio è quello di lasciare un bel ricordo agli abitanti grandi e piccoli di un territorio che non va dimenticato e che non ha bisogno di intenzioni, ma di azioni: siamo convinti del fatto che un sindacato debba sempre tenere alta l’attenzione sulla vicinanza reale alle persone e sui legami di solidarietà, il vero cuore e tessuto della società civile”.