Focus Regione

ACEA: POSSIBILI DISAGI A FIUMICINO E IN ALCUNE ZONE DEL XI MUNICIPIO PER LAVORI

Acea Ato 2 comunica in una nota che al fine di consentire la realizzazione di interventi volti al potenziamento del sistema idrico potabile a servizio del Comune di Fiumicino e di alcune zone ad ovest di Roma, “è necessario effettuare una sospensione del flusso idrico”.

Di conseguenza, dalle ore 14 di venerdì 16 aprile 2021 fino alle ore 11 di sabato 17 aprile 2021 si verificheranno mancanze di acqua e/o forti abbassamenti di pressione in alcune zone. In particolare nell’ambito di Roma, XI Municipio a Piana del Sole. Mentre nell’ambito del Comune di Fiumicino: Fregene, Focene, Maccarese, Isola Sacra, Fiumicino Città. “La sospensione – spiega la nota di Acea – riguarderà anche le strutture dell’Aeroporto ‘Leonardo da Vinci’ con la cui direzione i lavori sono stati preventivamente concordati, in modo da recare il minor disagio possibile al personale di servizio e a passeggeri. Una fornitura idrica sostitutiva sarà garantita da sistemi di accumulo di pertinenza dell’Aeroporto e da 5 autobotti di Acea Ato 2.

“Potranno essere interessate dalla sospensione – continua la nota di Acea – anche zone limitrofe a quelle citate e per limitare i disagi, nell’arco di tempo dei lavori (dalle ore 14 di venerdì 16 aprile alle ore 11 di sabato 17 aprile), Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti che stazionerà presso gli indirizzi seguenti: via della Foce Micina angolo Via del Canale, via del Serbatoio (in prossimità centro idrico Acea), via delle Torre Clementina angolo Via del Canale; Largo Corrado Tommasi Crudeli; via della Foce Micina angolo via delle Ombrine; via del Pesce Luna angolo via dei Saraghi; viale di Focene 298 (fronte scuola Primaria Colombo Focene); via Dentali angolo Viale di Focene; Lungomare di Ponente angolo Viale della Pineta di Fregene; via Nettuno angolo Via Oneglia; via delle Meduse angolo Lungomare della Salute; Aeroporto Leonardo da Vinci”.

Per i casi di effettiva e improrogabile necessità potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130.335, mentre per tutte le altre informazioni è possibile contattare il numero verde 800.130.335 o visitare il sito internet del gruppo Acea.

Acea Ato 2, scusandosi “per il disagio arrecato, invita gli utenti interessati a provvedere con ampio anticipo alle opportune scorte e raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione, per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell’acqua”.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close