ACCORDO TRA COMUNE E CAMERA DI COMMERCIO: RILANCIO DELLA CITTÀ SU 7 ASSET

Comune di Roma e Camera di Commercio hanno siglato questa mattina un protocollo d’intesa per rafforzare la collaborazione su 7 asset strategici per la città: infrastrutture e sviluppo economico, investimenti, semplificazione amministrativa, eventi di rilievo nazionale e internazionale, cultura, turismo ed eventi sportivi e lavoro, formazione e inclusione. La firma è avvenuta questa mattina da parte del sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, e del presidente della Camera di Commercio, Lorenzo Tagliavanti.
“Camera di Commercio e Comune- ha detto quest’ultimo- già collaborano da tempo. Ma questo protocollo segna una collaborazione rafforzata nell’interesse della città. È la base di un lavoro futuro. Collaboreremo su tante infrastrutture della città, come il Car, la Fiera e l’auditorium. E troveremo un metodo che metta insieme il pubblico e il privato, anche per creare lavoro perché una città che non riesce a creare posti di lavoro per i suoi cittadini è una città che sta morendo”.
“Esprimo soddisfazione per questo protocollo d’intesa- ha commentato Gualtieri- è il frutto di un dialogo approfondito e ci da una cornice per una collaborazione rafforzata e per certi versi inedita rispetto a quanto c’era già su 7 assi fondamentali per lo sviluppo della città”.
Francesco Pietro Ferrara