Fatti di Roma

A ROMA STOP CONTROLLI A CAMPIONE, VERRANNO VERIFICATI TUTTI I VEICOLI

Da questo fine settimana a Roma scatta il controllo di tutti i veicoli in circolazione, per favorire il rispetto delle misure previste per il contenimento del contagio da Covid-19. Le verifiche avverranno quindi non più a campione, ma interesseranno tutti coloro che si spostano e i cui motivi dovranno essere di “compravata necessità”.

Le verifiche della Polizia locale avranno lo scopo di accertare la legittimità degli spostamenti della popolazione, che dovranno essere soltanto quelle previste dal Dpcm dell’8 marzo scorso. I veicoli verranno quindi messi in fila e controllati. In campo, su ciascun posto di blocco, saranno previste due pattuglie.

Le persone che verranno fermate potranno presentare la propria autocertificazione oppure potranno firmare il modello in dotazione alla Polizia locale. Per la vigilanza dei parchi vengono assegnate una o due pattuglie per quanto riguarda la zona Caffarella/gruppo Tintoretto e quella parco dell’Appia antica. I motivi validi per lo spostamento sono: andare a lavoro, fare la spesa o andare in farmacia, nelle vicinanze del proprio domicilio, assistere un parente malato. I trasgressori verranno denunciati. 

Articoli correlati

Back to top button
Close