A ROMA LA MOSTRA ITINERANTE “IL POPOLO, IL LIBRO, LA TERRA: 3500 ANNI DI RELAZIONE DEL POPOLO EBRAICO CON LA TERRA SANTA”
“La Città metropolitana di Roma Capitale ospita la Mostra itinerante ‘Il Popolo, Il libro, la Terra: 3500 anni di relazione del Popolo Ebraico con la Terra Santa’, e presentazione dell’edizione italiana del ‘calendario multiconfessionale 2019’, allestita a Palazzo Valentini in Roma (sala della Pace), che può essere visitata dalle ore 10 alle 19 fino al 10 febbraio 2019”. Così in una nota della Città metropolitana di Roma Capitale.
“La mostra – si legge – a cura del Centro Simon Wiesenthal è stata organizzata in collaborazione con l’Unesco e patrocinata dalla Comunità Ebraica di Roma. Questo pomeriggio alle 17.30 parteciperanno all’inaugurazione la vicepresidente cicaria del consiglio metropolitano Gemma Guerrini, Shimon Samuels, presidente Ufficio Europeo ‘Simon Wiesenthal’, Graciela Samuels in rappresentanza dell’Unesco, min. Ofra Farhi V. ambasciatore dello Stato di Israele in Italia, Ruth Dureghello, presidente Comunità Ebraica di Roma, Angelo Diario, presidente X commissione Roma Capitale”