A ROMA IL FESTIVAL DELLA SALUTE MENTALE
“Sport, arte, inserimento professionale, supporto alle famiglie e all’istruzione, ma soprattutto inclusione e lotta al pregiudizio. Sono tanti i temi al centro del Festival della salute mentale Ro.Mens che si svolgerà a Roma, dal 26 settembre al 2 ottobre, organizzato dal Dipartimento di salute Mentale dell’Asl Roma 2. Temi che dovrebbero essere al centro dell’agenda sociale non solo della Capitale ma del Paese, troppo spesso trascurati e ignorati, e che noi come amministratori abbiamo il dovere di dibattere e ascoltare dalla voce di chi ogni giorno vive il tema della salute mentale.
Ringraziamo Massimo Cozza, ideatore della manifestazione, e gli organizzatori”. Così in un comunicato il delegato del sindaco di Roma alle Politiche giovanili, Lorenzo Marinone, e la presidente della Commissione sociale, Nella Converti.
“Servono misure specifiche che possano offrire un sostegno sicuro come quella intrapresa dalla Regione Lazio con il bonus per il sostegno psicologico, particolarmente importante per molti giovani e adolescenti dopo la lunga crisi della pandemia.
Parteciperemo a Ro.Mens con la consapevolezza che c’è ancora molto da fare contro lo stigma sociale e le disuguaglianze che colpiscono tanti nostri concittadini”, concludono.