8 MARZO: DA US ACLI ROMA CORSO GRATUITO PER AUTODIFESA E SICUREZZA DELLE DONNE
Si chiama “Difesa donna” il corso gratuito, promosso dall’Unione Sportiva delle ACLI – Roma, per l’autodifesa femminile e per la sicurezza delle donne. L’iniziativa prenderà il via il 18 marzo 2014 presso il centro sportivo Marco Magnani in via Giuseppe Gregoracci (zona Romanina) con il patrocinio del CONI – Comitato Regionale Lazio e dell’assessorato alla Qualità della vita, Sport e benessere di Roma Capitale.
Due campioni di judo, Marco Caso e Mauro Pontani, saranno gli insegnanti che punteranno durante il corso su alcune basi dell’autodifesa: dai consigli pratici di prevenzione, la reattività psicmotoria, le tecniche di autodifesa con i piedi e a terra, gli strumenti di autodifesa e finalizzazione dei colpi.
Per le iscrizioni e per le informazioni si può: visitare il sito www.usacliroma.it o telefonare allo 06/5780079. “Abbiamo pensato – spiega Luca Serangeli, presidente dell’Unione Sportiva delle ACLI di Roma – di offrire a tutte le donne di Roma in occasione dell’8 marzo questo corso che rappresenta un’occasione per prevenire aggressioni e atti violenti”. “Purtroppo abbiamo assistito – conclude Serangeli – negli ultimi anni al moltiplicarsi di eventi luttuosi che hanno colpito le donne e per questo credo che Difesa donna possa essere l’occasione anche di riscatto per l’universo femminile”.
romasociale