8 DICEMBRE; ACLI ROMA: DA NUCLEI AZIENDE COMUNALI OMAGGIO A MARIA NEL SEGNO DEI PIÙ FRAGILI
Domani, giovedì 8 dicembre, alle ore 10 i nuclei aziendali delle ACLI di Roma di ATAC-COTRAL, ACEA, INPS-INPDAP e il nucleo dipendenti ROMA CAPITALE renderanno omaggio alla statua delle Madonna a Piazza di Spagna in occasione della Festa dell’Immacolata concezione.
Com’è tradizione da oltre 50 anni una loro rappresentanza – accompagnata dal presidente delle ACLI di Roma e provincia, LIDIA BORZÌ – deporrà una corona di fiori ai piedi della statua della Vergine in attesa dell’arrivo di Papa Francesco.
“Quest’anno – spiega LIDIA BORZÌ -il nostro omaggio floreale alla Madonna assume un significato speciale perché, dopo il Giubileo della Misericordia che si è appena concluso, vogliamo con questo gesto rinnovare idealmente il nostro impegno al fianco degli ultimi e più fragili della città”.
“Proprio per questo – aggiunge BORZÌ – deporremo ai piedi della statua della Vergine anche un piccolo cestino di pane come simbolo delle tonnellate che raccogliamo ogni giorno, grazie al progetto Il Pane a chi serve 2.0, ridistribuendole alle mense per i poveri”.
“Domani – conclude BORZÌ – sarò accompagnata da una delegazione dei nuclei ACLI di Roma Capitale e delle municipalizzate per testimoniare che ci sono tanti uomini e donne che ogni giorno lavorano con professionalità e misericordia per questa nostra grande città”.