4 TRATTORI DI “RISCATTO AGRICOLO” IN PARTENZA PER GIRO SIMBOLICO IN CITTÀ. QUESTA SERA SFILERANNO SUL GRA
Quattro trattori degli agricoltori di Riscatto Agricolo sono in partenza dal presidio degli agricoltori
sulla via Nomentana per un giro simbolico di protesta nella Capitale. Il percorso ancora non è noto, ma toccherà con ogni probabilità i punti nevralgici della Capitale.
Questa sera, dopo un tavolo con la Questura, i circa 450 trattori presenti a Roma dovrebbero sfilare sul GRA.
“Abbiamo annullato la manifestazione in piazza principalmente per la paura di infiltrazione di violenti come spesso è successo. Le persone che sono qui sono agricoltori che non vedono l’ora di tornare a casa a lavorare ma dopo avere ottenuto dei risultati”, ha spiegato Elia Fornai di Riscatto Agricolo.
Il tour questa sera dei trattori (molto probabilmente di tutto l’anello del Gra).”sarà in tarda serata perché non vogliamo creare disagi ai cittadini ma solo fare sentire la nostra voce e sperare che la convocazione del ministro si concretizzi quanto prima- ha concluso Fornai- Sembra ci sia un’apertura del ministro e della premier Meloni. Siamo vicini al nostro obiettivo primario di incontrarlo e portare lì le nostre istanze”.
“Senza di noi: carne sintetica, grilli, cavallette e vermi. Buon appetito! Benvenuti in Europa!”, “Agricoltura morente Europa Verde tradisce il cibo”, “No! Ai contributi per non coltivare”, “Senza Agricoltori niente cibo niente futuro”, sono alcuni degli slogan stampati sui cartelloni che i manifestanti di Riscatto Agricolo hanno affisso sui trattori in partenza dalla collina sulla via Nomentana per attraversare i punti nevralgici di Roma. Su uno dei trattori, secondo quanto si apprende dai manifestanti, ci sarà il Questore di Roma, Carmine Belfiore.