ROMA-FEYENOORD, TENSIONI E CARICHE A PIAZZA SPAGNA: TIFOSI VERSO OLIMPICO
Momenti di tensione in piazza di Spagna tra i tifosi del Feyenoord e le forze dell’ordine con lancio di fumogeni. Dopo alcune cariche di allegerimento la situazione è tornata sotto controllo. I supporter olandesi sono stati intanto direzionati verso piazzale delle Canestre, a villa Borghese, punto di raccolta da cui partono i pullman in direzione dello stadio e dove è prevista anche vendita di ticket.
Alcuni tifosi di Rotterdam sono già entrati all’Olimpico aperto dalle 16 in vista della partita contro la Roma il cui calcio di inizio è previsto per le 19. Un altro punto vendita di biglietti sarà allestito in zona stadio per consentire a quei supporter olandesi che hanno raggiunto la capitale sprovvisti di biglietto di poterlo acquistare prima dell’inizio della partita. Attesi per il match di stasera circa 6.000 tifosi della squadra ospite.
Intanto da ieri sera è apparso su alcuni muri zone del centro cittadino, un adesivo dove sono raffigurati la sigla del Feyenoord e la Lupa capitolina decapitata. In vista della partita, i vigili urbani hanno comunicato che la questura ha interdetto, a partire dalle ore 16 di oggi, il traffico veicolare nella zona a ridosso dello Stadio Olimpico. Il provvedimento prevede la completa chiusura al traffico veicolare del tratto stradale compreso tra Largo Maresciallo Giardino fino a Piazza di Ponte Milvio. (omniroma)