mercoledì , 18 ottobre 2017

Angolo dott.Maioli

Maioli

Francesco Maioli osteopata D.O.
membro del Registro degli Osteopati d’Italia
studio di osteopatia
via Fabio Massimo 107
cell 333-3280869
tel 06-3214388
email: 
dottormaioli@romasociale.com

 

TORNANO LE DOMENICHE ECOLOGICHE CONTRO L’INQUINAMENTO

domenica-ecologica-3

A partire dal 19 novembre, tornano nella Capitale le domeniche ecologiche: blocco totale alla circolazione dei veicoli dotati di motore endotermico, all’interno della Fascia Verde, dalle 7.30 alle 12.30 e poi dalle 16.30 alle 20.30. Con la novità che, a partire dal mese di novembre 2017, la limitazione si stende anche agli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6. due gli ... Continua a leggere »

ALL’UMBERTO I DA DOMANI A SABATO LA XIV EDIZIONE DI “ROMA CUORE”

CUORE

“Si inaugura la XIV edizione di Roma Cuore, il principale incontro della Capitale organizzato dal Prof. Giuseppe Germanò, Cardiologo al Policlinico Umberto I la Sapienza di Roma, in collaborazione con Nadirex International SRL. Come nelle scorse edizioni si parlerà di aggiornamento sulle novità in ambito cardiologico e sui reali progressi applicabili nella clinica. Sarà dato inoltre ampio spazio agli approfondimenti, ... Continua a leggere »

LA DENUNCIA DEL COAS MEDICI: LA BUROCRAZIA STA SNATURANDO IL RUOLO DEL PERSONALE SANITARIO

burocrazia

“Fare i medici sembra quasi che non sia più possibile, o per lo meno ce lo stanno rendendo molto complicato. Ciò anche perché i programmi che siamo costretti ad utilizzare nascondono fasi che, per ogni singolo atto, necessitano di moltissimo tempo che va sottratto, irrimediabilmente, ad altri aspetti fondamentali del nostro lavoro, come quello dedicato al paziente e passato al suo fianco. ... Continua a leggere »

RIPRENDE LA RACCOLTA DI SANGUE NELL’ASL ROMA 2, FINITA EMERGENZA PER LA CHIKUNGUNYA

donazione sangue

Riprende la raccolta di sangue nel territorio della Asl Roma 2, che era stata bloccata per lo sviluppo di focolai di Chikungunya. Lo ha deciso il Centro Nazionale Sangue – Istituto Superiore di Sanità sulla base della relazione sui casi confermati inviata dalla Direzione Generale Salute e Politiche Sociali della Regione Lazio. Per tutto il territorio di Roma e per ... Continua a leggere »

I FUNGHI ALLUCINOGENI RESETTANO IL CERVELLO E RIDUCONO LA DEPRESSIONE

funghi-allucinogeni

Con un nuovo trattamento è possibile ridurre i sintomi della depressione già dopo poche settimane l’inizio della terapia, grazie alla quale i medici sono riusciti a praticare una sorta di ‘reset’ dell’attività cerebrale; è curioso però il metodo secondo il quale sono riusciti ad ottenere questi determinati risultati visto che sono  stati ottenuti non attraverso un nuovo farmaco, ma usando il ... Continua a leggere »

ARRIVA AD AMATRICE LA “CAROVANA DELLA PREVENZIONE”

Carovana Prevenzione Gemelli - Komen - Taglio nastro - Presidente FPG Raimondi - Madrina Komen Cucinotta - 27.09.2017

La “Carovana della Prevenzione”, il nuovo progetto ideato congiuntamente dalla Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e dalla Susan G. Komen Italia, martedì 17 e mercoledì 18 ottobre sarà presente ad Amatrice per offrire gratuitamente alle donne prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione, soprattutto alle categorie più svantaggiate. Il Programma è realizzato con il Patrocinio del Comune di Amatrice e in ... Continua a leggere »

DALLA REGIONE LAZIO AL VIA LA CAMPAGNA “VACCINIAMOCI”

zingaretti

“Sono già in distribuzione i vaccini, sono oltre un milione, ci si può rivolgere ai medici di medicina generale della nostra regione ed è importantissimo vaccinarsi, spesso salva la vita. Questo è molto importante dirlo e ci sono i dati scientifici che lo dimostrano, soprattutto per quanto riguarda gli anziani senza dimenticare la pericolosità che l’influenza può avere per i ... Continua a leggere »

IL LAZIO ADEMPIENTE PER I LEA, UNICA TRA LE REGIONI CON LA SANITA’ COMMISSARIATA 

lazio

Il Lazio nell’ultima rilevazione del  Ministero della Salute che monitora i LEA (livelli essenziali di assistenza), è risultato adempiente con 176 punti, tra le migliori performance a livello nazionale con più 8 punti rispetto all’anno precedente, è l’unica Regione, tra quelle commissariate, ad essere adempiente nell’erogazione dei Lea. ’Esprimo soddisfazione per questo dato che conferma la bontà del lavoro svolto ... Continua a leggere »

DOMANI DA ACLI ROMA E SUSAN G. KOMEN ITALIA INIZIATIVA DEDICATA ALLA PREVENZIONE DEI TUMORI AL SENO

Evento di Donna WEB

Domani, sabato 14 ottobre 2017, dalle ore 10 alle ore 13 il Giardino Incantato di Piazza Merolli, in piazza Pietro Merolli snc a Roma, ospiterà l’iniziativa “eVENTO di Donna”, una mattinata interamente dedicata all’universo femminile promossa dalle Acli di Roma e provincia in collaborazione con l’associazione Susan G. Komen Italia. Nel mese della promozione della salute femminile le Acli di Roma, sempre particolarmente attente al tema della difesa e della tutela delle donne ... Continua a leggere »

BAMBINO GESÙ E OMS INSIEME PER L’ASSISTENZA SPECIALISTICA AI PICCOLI SIRIANI

OMS

“Supporto al sistema sanitario della Siria per migliorare l’assistenza specialistica per bambini e adolescenti: è l’obiettivo dell’accordo di collaborazione tra l’Organizzazione mondiale per la sanità e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù che è stato firmato oggi nella sede del Gianicolo del nosocomio romano dalla presidente Mariella Enoc ed Elizabeth Hoff, rappresentante dell’Organizzazione mondiale della sanità in Siria. L’intesa tra OMS Siria ... Continua a leggere »